martedì 24 giugno 2008

La Pallamano Musile vola in B

La squadra promossa per l’ampliamento del torneo

MUSILE DI PIAVE - La Pallamano Musile 2006 vola in serie B. Il traguardo era nell’aria da settimane, ma per stappare lo champagne si attendeva per scaramanzia la comunicazione ufficiale della Federazione, che sancisse il passaggio di categoria anche per la seconda arrivata nel campionato di serie C. Al termine della stagione regolare, infatti, i ragazzi allenati da Pierluigi Melchiori erano giunti secondi con 45 punti, dietro solo all’Alabarda Trieste. Inizialmente sembrava che la formula del campionato dovesse premiare solo la prima piazzata, ma poi la prevista riforma dei campionati, che l’anno prossimo vedrà la B passare da 8 a 12 squadre, ha aperto le porte della serie cadetta anche alla Pallamano Musile. Per la società rossazzurra si tratta del primo, importante traguardo dalla sua nascita, avvenuta due anni fa per la fusione dell’As Pallamano Musile e dell’Handball Club Musile. Il salto di categoria è il coronamento di un campionato che la società di Melchiori ha vissuto fin dalle prime battute nei quartieri alti. Il bilancio finale parla di 13 vittorie, 3 pareggi e solo 4 sconfitte. Peraltro il Musile si è guadagnato anche il ruolo di «ammazzagrandi», avendo fatto bottino pieno con quasi tutte le altre big del campionato. Il momento più esaltante della stagione, in effetti, è stato forse il colpaccio esterno a Trieste, quando Vasilica e compagni hanno battuto 33-25 l’Alabarda. Alla Pallamano Musile 2006 sono giunti i complimenti del sindaco, Gianluca Forcolin, della giunta, ma soprattutto di tanti amici e semplici appassionati che hanno seguito con affetto la squadra a Meolo, dove quest’anno si sono disputate le gare interne causa indisponibilità per lavori della palestra di Musile.
La rosa: Berto, Pavan, Zoccarato, Boem, Gasparini, Luise, Codisposti, Busato, Burato, Ambrosin, Barbin, De Angelis, Menegaldo, Chanaa, Cadamuro, Bianco, Vasilica, Baldo, Bortoletto, Davanzo, Cappelletto.

Fonte: Nuova Venezia Lunedì23 Giugno 2008

3 commenti:

Tullio ha detto...

adesso total drink never cedere....... serie B!!serie B!!serie B!!serie B!!serie B!!serie B!!serie B!!serie B!!serie B!!serie B!!serie B!!serie B!!serie B!!serie B!!

Anonimo ha detto...

total drink.... never eat... only B!

Anonimo ha detto...

no no mi vui anka magnar!!! a società offre? :-)